Alcuni lo hanno aspettato con ansia, altri erano solo curiosi di vedere cosa Google avrebbe offerto con un servizio in abbonamento. Ebbene, per tutti coloro che fanno parte di queste due categorie, abbiamo il piacere di annunciare che Youtube Red, il servizio in abbonamento che elimina qualsiasi pubblicità prima e durante i video, è finalmente ufficiale.
https://youtu.be/YL9RetC0ook
Tra le caratteristiche principali di Youtube Red vi sono la possibilità di usufruire di tutti i video presenti sulla piattaforma senza alcun tipo di pubblicità; la possibilità di procedere al download di un qualunque video così da poterlo rivedere in un secondo tempo anche senza essere connessi ad internet; la possibilità di ascoltare l’audio di un video in background, ovvero mentre utilizziamo un’altra applicazione; l’accesso a contenuti esclusivi che Google renderà disponibili solo per gli utenti Youtube Red.
Il costo per abbonarsi a Youtube Red è di 9,99 dollari al mese. Il servizio sarà lanciato dal prossimo 28 Ottobre negli USA ma a distanza di poco tempo arriverà anche in Europa (molto probabilmente pure in Italia con un costo di 9,99 euro al mese).
Abbonarsi a Youtube Red vorrà dire anche abbonarsi al nuovo Youtube Music e sfruttare tutte le potenzialità prima descritte anche su Youtube Gaming e Youtube Kids.