Home > News su Android, tutte le novità > Google ci ricorda come Google Foto ci può far risparmiare del tempo prezioso

Google ci ricorda come Google Foto ci può far risparmiare del tempo prezioso

Google Foto

Sceglie Twitter questa volta Google per ricordarci una delle feature più importanti del servizio Google Foto. Ovviamente si riferisce alla potenza del motore di ricerca più famoso al mondo (vanta oltre 2 miliardi di stringhe di codice) applicata al servizio fotografico presentato allo scorso Google I/O.

Da questo punto di vista Google Foto non ha rivali visto che, analizzando il contesto della foto (Google ci tiene a far sapere che tutti i dati rimangono privati), l’applicazione ci permette di accedere ad un servizio di ricerca molto avanzato. Ci vengono infatti proposte automaticamente varie categorie di foto. Ognuna di esse si riferisce ad un contesto diverso, come ad esempio Feste, Mare, Spiaggia, Concerti, ecc. Per via di alcune leggi sulla privacy, la categorizzazione delle persone tramite i loro volti è attiva solo negli USA.

Il tweet di Google ci ricorda quanto importante sia il tempo e che Google Foto, grazie alla sua ricerca contestualizzata avanzata, riesce a farcene risparmiare tanto.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Foto per Android si è recentemente aggiornata alla versione 1.7.0 (Google Foto si aggiorna alla versione 1.7.0).

FONTE