Home > News su Android, tutte le novità > LG G5: in arrivo con Snapdragon 820 e fotocamera Sony | Rumors

LG G5: in arrivo con Snapdragon 820 e fotocamera Sony | Rumors

LG G5 Snapdragon 820 Rumors

Mentre viene completato il quadro dei dispositivi top di gamma per quest’anno che volge ormai al termine (Meizu Pro 5: ufficiale il nuovo top gamma cinese), sono sempre più insistenti sul web i rumors riguardanti gli smartphone di fascia alta in arrivo nel corso del 2016. Dopo le prime informazioni trapelate sul prossimo Galaxy S7 (Samsung Galaxy S7: nuovi benchmark della versione Snapdragon 820), oggi è il turno dell’LG G5.

Successore del G4, l’LG G5 si appresta ad arrivare sul mercato nel corso del 2016 con una dotazione tecnica da urlo. Se il produttore coreano per l’attuale modello aveva optato per lo Snapdragon 808 a discapito dell’810, per il prossimo LG G5 la scelta sembra essere ricaduta sul tanto atteso Snapdragon 820, mostratosi ieri nei primi benchmark.

Un altro punto di forza di LG G5 sarà la fotocamera, che verrà ulteriormente migliorata e passerà dagli attuali 16 Mpx del G4, ai 20 Mpx. Il sensore, come da tradizione, sarà prodotto da Sony, ma in questo caso si parla di una versione personalizzata per il produttore coreano e per il suo prossimo dispositivo top di gamma. I risultati ottenuti dalla fotocamera dell’LG G4 sono stati più che sorprendenti, sopratutto in condizioni di scarsa luminosità, e siamo certi che lo stesso sarà per questo nuovo sensore personalizzato.

Sfortunatamente, per tutti gli utenti in attesa, la presentazione di LG G5 è ancora lontana, e tutte le informazioni trapelate in queste ore sul web sono da prendere come semplici rumors. 

Via