Home > News su Android, tutte le novità > Chromecast 2 pronta al debutto per Ottobre

Chromecast 2 pronta al debutto per Ottobre

Il prodotto hardware realizzato da Google che ha avuto maggior successo è senza dubbio la Chromecast, un piccolo dongle da inserire direttamente nella porta HDMI della televisione e che permette di accedere al mondo multimediale dell’ecosistema Google (Play Music, Play Movie, Youtube) e di applicazioni di terze parti.

Considerando ciò, sicuramente sarete molto interessati nel sentire che la Chromecast 2 potrebbe fare la propria apparizione il 29 Settembre, ovvero durante l’evento organizzato da Google per la presentazione dei propri smartphone Nexus realizzati in collaborazione con LG e Huawei (Evento Nexus organizzato per il 29 Settembre).

Qualche giorno fa abbiamo riportato la news della possibile presentazione di un nuovo dispositivo multimediale che abbiamo identificato come la seconda generazione di Nexus Player (Nexus Player 2015: la certificazione FCC ci fa pensare ad una presentazione il 29 settembre). Alla luce delle recenti indiscrezioni, però, potremmo aver commesso un errore così come potrebbe essere che verranno presentati entrambi.

Chromecast 2

Dal punto di vista del design, la Chromecast 2 dovrebbe avere una forma del tutto diversa (vedi i vari screenshot). Volendo fare un’ipotesi, per via della presenza di un chip WiFi 802.11 ac Google potrebbe aver adottato un design sferico che ricorda molto quello di Google OnHub, il nuovo router studiato per massimizzare la portata del segnale WiFi.

VIA