Home > News su Android, tutte le novità > Gmail per Android: nella versione 5.6 poche novità ma molti spunti per il futuro

Gmail per Android: nella versione 5.6 poche novità ma molti spunti per il futuro

Gmail

Gli sviluppatori di Google hanno recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione Gmail per Android. La nuova versione (5.6) non introduce in verità molte funzioni. Oltre ai classici bug fixes, non troviamo null’altro. Tuttavia, le novità più interessanti sono all’interno del codice e riguardano funzionalità future.

In particolare, il teardown del codice della nuova versione 5.6 di Gmail ha rivelato che in futuro gli sviluppatori integreranno la possibilità di inviare e-mail in formato RTF, così da mantenere anche una formattazione perfetta. 

L’altra novità di rilievo che verrà introdotta nelle versioni successive di Gmail per Android riguarda una profonda integrazione con Google Calendario. Attraverso infatti la richiesta di una nuova autorizzazione (com.google.android.calendar.permission.READ_OOBE. S) si è scoperto che il flusso di dati da e verso Google Calendario nel futuro aumenterà, consentendo così al sistema di aggiungere in automatico un maggior numero di appuntamenti prelevandoli direttamente dalle e-mail in maniera del tutto automatica.

Prima di lasciarvi al link per il download del file APK, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alle nostre guide su Gmail per scoprire ogni minimo segreto del client di posta più utilizzato su Android (Come impostare il risponditore automatico su Gmail – Come impostare una firma su Gmail).

VIA