Home > News su Android, tutte le novità > Android Lollipop raggiunge quota 18,1% nelle installazioni sugli smartphone

Android Lollipop raggiunge quota 18,1% nelle installazioni sugli smartphone

Sony Xperia Z1

E’ un nuovo mese e, così come ogni nuovo mese, in rete vengono pubblicate le statistiche relative alla percentuale di adozione delle varie versioni del sistema operativo Android. La notizia positiva è che Android Lollipop è in forte crescita, con la versione 5.0 presente nel 15,5% degli smartphone e la versione 5.1 presente nel 2,6% degli smartphone. In totale, si raggiunge quota 18,1% di installazioni di Android Lollipop.

La quota di maggioranza tuttavia è ancora rappresentata da Android KitKat il quale, nonostante rispetto allo scorso mese abbia perso n punto percentuale, si attesta ancora sul 39,3%. A seguire troviamo Android Jelly Bean (in tutte le sue varianti) col 33,6%. Le versioni ancora più datate di Android segnano un passo indietro, come è giusto che sia alla lunga, con solo il 4,6% di installazioni per Android Gingerbrad, il 4,1% di Ice Cream Sandwitch ed il 3% di Android Froyo.

Android Lollipop percentuale Luglio

I dati precedentemente enunciati sono stati rilevati in un periodo di 7 sette giorni di cui l’ultimo è stato ieri. Non il mese prossimo ma probabilmente entro la fine dell’anno potremmo assistere al sorpasso di Android Lollipop nei confronti di Android Jelly Bean, anche perchè la maggior parte dei nuovi smartphone esce dalla confezione di vendita già con una versione di Android Lollipop pre-installata.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE