Home > News su Android, tutte le novità > Youtube Gaming: cominciano ad arrivare i primi inviti

Youtube Gaming: cominciano ad arrivare i primi inviti

Youtube Gaming

Come sicuramente già saprete, nonostante Google abbia fra le mani la piattaforma di streaming video più utilizzata al mondo, ovvero Youtube, nel settore dello streaming dei videogiochi ha un concorrente che sottrae molto pubblico. Esso è rappresentato da Twitch. Ebbene, Google non sta certo con le mani in mano a vedersi soffiare la clientela, per cui circa un paio di mesi fa lanciò ufficialmente la piattaforma di Youtube Gaming (Youtube Gaming è ufficiale).

Nonostante l’annuncio, sembra che il servizio non sia mai realmente partito, almeno fino ad adesso. Nelle scorse ore infatti, alcuni utenti fortunati hanno cominciato a ricevere i primi inviti per provare il nuovo servizio di Youtube Gaming.

Youtube gaming

Così come il suo più acerrimo rivale (Twich), Youtube Gaming sarà diviso per pagine, in cui ognuna di esse rappresenterà un gioco diverso (al momento del lancio dovrebbero essere circa 25 mila). All’interno di ogni pagina, poi, vi sarà una divisione molto simile a quella che siamo abituati a vedere su Youtube: video più visti, canali, playlist, ecc

Purtroppo non sappiamo quanto questa fase di “beta pubblica” possa durare. La speranza ovviamente è che quanto prima il servizio di Youtube Gaming sia accessibile a tutti e supponiamo sia anche la speranza di Google.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE