Home > News su Android, tutte le novità > Mostrati ulteriori screenshot della nuova UI di Sony “Concept for Android”

Mostrati ulteriori screenshot della nuova UI di Sony “Concept for Android”

Come sicuramente saprete se ci seguite assiduamente, il colosso giapponese Sony ha avviato un programma di beta testing (Sony dà maggiori informazioni sulla nuova Concept UI degli Xperia) che vede 500 fortunati utenti svedesi provare la nuova Concept for Android che sarà pre-installata nei futuri smartphone Xperia.

Concept for Android

Nelle scorse ore sono emersi diversi screenshot atti a testimoniare, ancora una volta, l’avvicinamento di Sony verso la UI stock di Android. E’ infatti possibile notare come la schermata di sblocco, la schermata del multitasking, la schermata delle impostazioni e molte altre sono praticamente identiche ad Android stock. 

Concept UI Sony 3

Questo è senza dubbio un pregio per la nuova interfaccia grafica di Sony, la quale sarà senza dubbio molto più leggera e semplice da ottimizzare. I guadagni quindi si avranno sia dal punto di vista grafico (non che l’attuale UI non sia bella però la nuova è più in stile Material Design) che da quello funzionale.

Concept UI Sony 2

Purtroppo al momento non sappiamo quale sarà lo smartphone prescelto per il primo approdo di questo Concept for Android, così come non abbiamo neanche un periodo generico di arrivo sul mercato.

Per tali risposte, pertanto, dovremo attendere maggiori informazioni da parte di Sony o le prossime indiscrezioni.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE