Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy J1 Ace: in rete le possibili caratteristiche

Samsung Galaxy J1 Ace: in rete le possibili caratteristiche

Samsung Galaxy J1 Pop

Si avvicina sempre più la presentazione del nuovo smartphone Samsung Galaxy J1 Ace, successore del Samsung Galaxy J1, presentato ufficialmente lo scorso Gennaio (Samsung Galaxy J1 presentato ufficialmente). In un primo momento, si credeva che lo smartphone in questione si dovesse chiamare Samsung Galaxy J1 Pop (Samsung Galaxy J1 Pop: prime informazioni). Tuttavia, ulteriori indiscrezioni riportano che il nome commerciale definitivo scelto dal colosso coreano sarebbe Samsung Galaxy J1 Ace.

Insieme a questa indiscrezione, sono state enunciate anche le possibili caratteristiche tecniche del device. Analizzandole, si capisce come Samsung voglia proseguire a proporre questo tipo di smartphone nella fascia bassa del mercato. In esso infatti dovremmo trovare:

  • Display da 4,3 pollici di diagonale e risoluzione 800 x 480 pixel
  • SoC Marvell PXA1908 con CPU quad-core Cortex-A53 da 1.5 GHz ed architettura a 64 bit
  • 1 GB di memoria RAM
  • Connettività LTE
  • Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop

E’ interessante sapere che tutti i nuovi smartphone di Samsung montino la versione più recente del sistema operativo Android. Certo, queste non sono informazioni ufficiali ma poco ci manca.

Purtroppo non è emersa ancora nessuna informazione circa la data di presentazione, il prezzo di listino oppure i mercati di destinazione. Ci riserviamo di tornare sull’argomento non appena ne sapremo di più.

VIA