Home > News su Android, tutte le novità > Material Design Lite: il web a portata di tutti

Material Design Lite: il web a portata di tutti

Material Design Lite

Android 5.0 Lollipop non ha rappresentato solamente la più grande rivoluzione all’interno del sistema operativo mobile ma ha anche rappresentato un cambiamento epocale per l’intera grafica dell’ecosistema di Google. La volontà del colosso della Silicon Valley infatti è quella di avere la totalità dei propri servizi in Material Design, così da unificarli sotto una stessa veste grafica. 

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Google ha pubblicato un nuovo tool utile alla creazione di siti web in maniera semplice, veloce, con uno stile responsive ma soprattutto in Material Design. Il tool in questione si chiama Material Design Lite ed è l’ideale per coloro che non vogliono siti particolarmente elaborati ma si accontentano di un prodotto quasi del tutto pronto in partenza.

I template messi a disposizione per Material Design Lite sono già tantissimi e prendono in considerazione varie categorie: si va dai blog alle dashboard, dai siti in stile articolo di giornale a siti dedicati alla fotografia. Per maggiori dettagli e per scaricare un template da utilizzare sul proprio sito, vi invitiamo a cliccare qui

Qui di seguito vi proponiamo anche un sito in cui è presente una semplice guida all’utilizzo di Material Design Lite. Purtroppo è in lingua inglese ma è comunque molto semplice da capire, così come è molto semplice usare Material Design Lite.