Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 7 (2012): Google ne ha aggiornato il bootloader nelle factory image

Nexus 7 (2012): Google ne ha aggiornato il bootloader nelle factory image

Torniamo dopo molto tempo a parlare del Nexus 7 (2012), primo tablet della linea Nexus realizzato da Google in collaborazione con Asus. Ne torniamo a parlare perchè nel corso delle ultime ore, Google ha aggiornato le factory image di questo terminale, sostituendo il vecchio bootloader con uno nuovo

Nello specifico, le factory image interessate da questo cambiamento sono quelle relative al Nexus 7 (2012) Wi-Fi da Android 4.4.3 (KTU84L) ad Android 5.1 (LMY47D) ed al Nexus 7 (2012) 3G da Android 4.4.3 (KTU84L) ad Android 5.0.2 (LRX22G). Al momento non sappiamo però quali siano i reali vantaggi di questa sostituzione di bootloader. La cosa si fa ancora più strana se pensiamo che Google non ha comunicato in nessuna maniera questo aggiornamento.

Prima di lasciarvi al link per recarvi nella pagina dedicata da Google alle factory image, vi ricordiamo di dare un’occhiata alla nostra recensione, dapprima con il firmware originale e poi col firmware di Android 4.2 Jelly Bean. Inoltre, vi segnaliamo che, nel caso aveste il bootloader sbloccato sul vostro Nexus 7 (anche se in generale vale per tutti i Nexus), potrete installare solamente il bootloader e non l’intera factory image (che tanto è la stessa) attraverso il comando fastboot flash bootloader nomebooloader.img.