Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp: chiamate vocali in fase di test su Android

WhatsApp: chiamate vocali in fase di test su Android

In questi giorni si è fatto un gran parlare della possibilità che WhatsApp integri le chiamate vocali: il team di sviluppo è al lavoro su un servizio che consenta di effettuare telefonate anche per mezzo della sola applicazione sfruttando la connettività telefonica (3G o 4G) o le più popolari reti Wi-Fi.

A confermarlo è il portavoce stesso della società, secondo cui la nuova funzione sarebbe in fase di test su un piccolo campione di utenti Android. WhatsApp sta perciò tentando di implementare questa chiacchieratissima funzione relativamente al mercato dei dispositivi Android, mentre per quel che riguarda l’interazione con iOS si sa ancora poco e niente.

La procedura che permette di aprire questa funzionalità è già stata resa nota nei giorni scorsi, ma dal momento in cui il servizio non è attivo è chiaro che si tratta di un iter ancora fermo sulla sola carta.

Insomma, dopo il lancio della piattaforma Web, WhatsApp continua a marciare dritto verso un ulteriore ampliamento delle sue competenze certa che in tal modo riuscirà a far tremare una concorrenza già in questa fase piuttosto debole. Nelle prossime settimane avremo modo di conoscere ulteriori sviluppi in materia, avvalorati dalle parole del portavoce di WhatsApp che ripone parecchie aspettative nel futuro ormai prossimo!

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !

via

SCELTI DA NOI PER TE