Evernote presenta Work Chat, una nuova funzione per condividere, chattare e collaborare con altri per migliorare ulteriormente ciò che facciamo senza lasciare lo spazio di lavoro per inviare un’email o passare ad un’altra app. Una feature tutta da scoprire.
Vediamo quindi subito come funziona: è sufficiente cliccare o toccare l’icona di Work Chat per aprire una nuova chat e portare le persone giuste nella conversazione (anche se non usano ancora Evernote). E’ possibile domandare ai colleghi in ufficio o invitare tutto il team a fornire i commenti su un’idea, si può chattare con poche o tante persone, in base alle esigenze che si hanno per completare il lavoro.
Toccando l’icona di Work Chat mentre si sta visualizzando una nota o un taccuino sul cellulare, l’app aggiungerà automaticamente questo contenuto alla chat. Sul desktop è possibile cliccare Condividi su una nota, quindi cliccare l’icona Work Chat nell’elenco taccuini o semplicemente trascinare e rilasciare una nota in una chat qualunque. Si possono anche gestire autorizzazioni su note e taccuini prima di condividerli, permettendo al proprio team di modificarli o soltanto di visualizzarli.
Work Chat è disponibile sulle versioni di Evernote per Mac, Windows, iPhone, iPad e sui dispositivi Android, oltre che sulla versione di Evernote Web. La versione Android di Evernote la potete scaricare cliccando su questo badge: