Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5 Toolkit: root e non solo in un unico download

Nexus 5 Toolkit: root e non solo in un unico download

Dal giorno della sua uscita il nuovo Nexus 5 sta facendo parlare di sé in ogni occasione. In molti lo hanno già ordinato e le prime recensioni a cura di chi ha avuto la fortuna di provarlo sono già apparse sul web. Nexus 5 Toolkit è l’ennesima novità emersa nelle ultime ore riguardo questo smartphone, andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

nexus-5-toolkit

In passato abbiamo già parlato dei vantaggi che l’utente Android ottiene come root user. I più esperti si sono già dati da fare per ottenere i privilegi di root su Nexus 5 e, nelle ultime ore, XDA ci ha presentato un semplice programma per Windows adatto allo scopo.

Si tratta del Toolkit All-in-one per Nexus 5, in grado di svolgere ogni tipo di operazione sul vostro smartphone. Grazie al software in questione (che potete scaricare qui), potrete ottenere i permessi di root, ripristinare il Nexus 5, aggiornarlo, installare recovery e molto altro ancora, insomma si tratta di un’applicazione indispensabile per chi ama “smanettare” con il proprio Android.

L’unica limitazione, al momento, è rappresentata dal fatto che è necessario Windows per l’utilizzo del Toolkit. Ad ogni modo, questa rappresenta una buona notizia per tutti i possessori (o futuri possessori) di Nexus 5, che potranno effettuare tutte le operazioni soprascritte in maniera semplice ed efficace.