Home > News su Android, tutte le novità > Google Aggiorna Hangouts Con Supporto A SMS e GIF

Google Aggiorna Hangouts Con Supporto A SMS e GIF

Qualche minuto fa, durante l’evento organizzato da Google dedicato a molte novità in ambito software, soprattutto per quanto riguarda quelle che sono le Google Apps, il colosso dei motori di ricerca ha appena annunciato l’aggiornamento di Hangouts, la piattaforma di messaggistica ormai abbastanza diffusa di BigG.

hangouts-sms1

Non sono poche le novità, e pare proprio che Google con Hangouts, stia per arrivare a livelli pari, se non superiori, di piattaforme concorrenti come Skype, Viber e Tango (per citare qualcuna che permette le chiamate/videochiamate). Stando a quanto riportato da Google pochi minuti fa durante la conferenza, Hangouts dopo questo aggiornamento sarà perfettamente interfacciato con le classiche conversazioni SMS sullo smartphone e permetterà, tra le decine di funzione, di allegare GIF animate che siano esse scaricate da internet o realizzate dallo smartphone.

                                                                                                 animated-gifslocation-sharing

Ovviamente, a queste nuove funzioni che si sono aggiunte, ricordiamo la possibilità di organizzare delle videoconferenze in diretta, alle quali, il moderatore, potrà intervenire nelle discussioni e decidere persino di espellere qualcuno che, magari, ha detto una parola di troppo. Nel nuovo update,inoltre, è stata migliorata l’esperienza di videochiamate: è stato implementata, infatti, la possibilità di estendere la finestra a schermo intero, sia su mobile che su desktop.

L‘integrazione con i servizi di localizzazione, inoltre, permette di condividere facilmente la posizione con i nostri contatti. L’aggiornamento non è ancora stato rilasciato, ma appena sarà disponibile il Play Store avvierà il download dell’update.