Home > News su Android, tutte le novità > LineageOS non supporta più questi 24 smartphone e tablet

LineageOS non supporta più questi 24 smartphone e tablet

LineageOS 18.0

Sebbene il team di LineageOS sia sempre impegnato nell’estendere il supporto delle proprie ROM a quanti più smartphone e tablet Android possibile, alle volte deve agire in senso opposto e tagliare il supporto per modelli meno popolari o il cui sviluppo non può essere portato avanti per varie ragioni. 

A questo proposito, vi segnaliamo che il supporto di LineageOS 16 basato su Android 9 Pie sta venendo interrotto per 24 fra smartphone e tablet. Ciò significa che non verranno rilasciate ulteriori build per questi modelli e, visto che non si tratta di dispositivi senza supporto per le versioni successive, non verranno più aggiornati sul fronte LineageOS.

La lista completa dei 24 smartphone e tablet Android coinvolti è la seguente: 

È un peccato che così tanti smartphone e tablet vengano lasciati indietro, ma alcuni potrebbero tornare se i manutentori riescono ad eseguire i porting delle versioni più recenti di LineageOS (o se vengono trovati nuovi manutentori). Per alcuni dei dispositivi interessati sono disponibili anche build non ufficiali o altre ROM personalizzate.

VIA  FONTE