Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A72 avrà ben 5 fotocamere posteriori

Samsung Galaxy A72 avrà ben 5 fotocamere posteriori

Samsung Galaxy A72

Nonostante gli smartphone della serie Samsung Galaxy A appartengano generalmente alla fascia media e a quella bassa, ci sono alcuni modelli che possono essere messi, per via delle loro caratteristiche tecniche, alla base della fascia alta. Il prossimo anno questo onore spetterà al Samsung Galaxy A72.

Stando a nuove indiscrezioni provenienti da The Elec, il Samsung Galaxy A72 sarà il primo smartphone del catalogo ad equipaggiare una penta camera. La redazione afferma che il comparto fotografico posteriore potrà contare su un sensore principale da 64 MP, un’unità ultra grandangolare da 12 MP, un teleobiettivo da 8 MP (lo stesso presente sul Galaxy S20 FE) con zoom ottico 3x, un sensore macro da 5 MP e un’unità di profondità da 5 MP.

Al momento, solo i telefoni Samsung di punta supportano lo zoom ottico 3x. Inoltre, queste presunte specifiche della fotocamera aggiungono peso ad altri rumor che affermavano che il Samsung Galaxy A72 sarebbe stato il primo modello della serie Galaxy A a offrire la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS)

La pandemia ha avuto un impatto sulle vendite di smartphone premium e la decisione di Samsung di fornire funzionalità extra come la penta camera e l’OIS al Galaxy A72 sembra avere qualcosa a che fare con questo.

CSembra che il colosso coreano voglia compensare la diminuzione ipotizzata nelle spedizioni di modelli premium aumentando le vendite di telefoni della serie Galaxy A.

I Galaxy A71 e A51 hanno dimostrato di essere piuttosto popolari e Samsung avrebbe l’obiettivo di vendere 30 milioni di unità dei loro successori nel 2021. Se ciò si concretizzerà, tali modelli rappresenteranno circa il 10% del volume di vendita totale previsto dell’azienda.

VIA