Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 31 2020: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 31 2020: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 31 2020.

1) Huawei mette la freccia e sorpassa Samsung al primo posto delle vendite di smartphone

Huawei P40 Pro

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 31 2020 parlando di Huawei, la quale è riuscita per la prima volta a scavalcare Samsung in termini di smartphone venduti nel mondo per tutto il Q2 2020. Nel 2016 si prevedeva che Huawei avrebbe superato sia Apple che Samsung nella classifica delle vendite di smartphone, piazzandosi al primo posto. Ebbene, dopo 4 anni il risultato è stato raggiunto.

2) Usare WhatsApp su più smartphone? Presto si potrà fare

La redazione di WABetaInfo ha scoperto per la prima volta i segni del supporto multi-dispositivo in WhatsApp a novembre 2019 su iOS e Android. I test continuano ad andare avanti e vedremo se finalmente nei prossimi mesi sarà possibile utilizzare simultaneamente l’app su smartphone, tablet e PC.

3) Sul Google Store arriva il “price matching”: prezzo minimo garantito per gli smartphone Pixel

Google Pixel 4

Con un’iniziativa volta a rinvigorire le vendite dirette di Google Store, il colosso americano ha annunciato l’arrivo del “price matching” in diversi mercati del mondo, fra cui anche l’Italia.

Il “price matching” non è altro che un’iniziativa che permette agli utenti di avere un rimborso su uno smartphone Pixel (perfetto per il Pixel 4A in arrivo il 3 agosto) nel caso in cui, entro i 15 giorni dall’acquisto, un altro negozio lo proponga a un prezzo più basso. In Italia aderiscono Unieuro e Mediaworld.

4) Netflix raggiunge quota 1 miliardo di download dal Play Store

Netflix

Netflix è appena entrata nel club esclusivo delle applicazioni che sono state scaricate più di 1 miliardo di volte dal Google Play Store. Si tratta di un risultato eccellente per il servizio che si allinea alle diverse app di Google, a WhatsApp e a Facebook.

5) Samsung Galaxy S10: in rilascio le patch di agosto 2020

Samsung Galaxy S10

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 31 2020 con Samsung che ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento contenente le patch di agosto 2020 per tutta la serie di smartphone Galaxy S10.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 32 2020.