Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 20 verrà presentato il 5 agosto | Ufficiale

Samsung Galaxy Note 20 verrà presentato il 5 agosto | Ufficiale

Samsung Galaxy Note20

Andando a confermare un’indiscrezione emersa in rete nei giorni scorsi, Samsung ha ufficializzato che il lancio della nuova serie di smartphone Samsung Galaxy Note 20 avverrà il  5 agosto, durante un evento Unpacked solo online.

Samsung dunque si appresta a presentare la nuova generazione di smartphone Galaxy Note nella seconda metà del’anno, facendo seguito alla presentazione dei nuovi modelli di Galaxy S nella prima metà. Il fatto che si tratterà di un evento solo online non è sorprendente poiché molti eventi sono stati trasformati a causa della pandemia di COVID-19. 

Il live streaming avverrà sia sul sito web di Samsung che sui suoi social (Facebook, Twitter e YouTube), rendendo molto semplice agli appassionati guardare in diretta la presentazione della serie Samsung Galaxy Note 20.

Sul fronte delle specifiche non è stato confermato nulla ma voci recenti indicano che il modello +/Ultra ha un display WQHD+ AMOLED da 6,9 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz (possibilmente variabile) e tecnologia LTPO. In termini di fotocamere, ci sarà un sensore principale ISOCELL Bright HM1 da 108 MP (uguale all’S20 Ultra), un sensore grandangolare da 12 MP e una fotocamera da 13 MP con zoom digitale 50x.

In termini di prezzi, se si considera che il Galaxy S20 Ultra ha sforato e non di poco il muro dei 1.000 euro, a nostro avviso ci aspetta un duetto di smartphone con un prezzo sopra i 1.000 euro.

Ricordiamo che, oltre alla serie Galaxy Note 20 e al Galaxy Fold 2, i rapporti affermano che potrebbero essere svelati anche il Galaxy Z Flip 5G, il Galaxy Tab S7 / S7+ e il Galaxy Watch 3.