Home > News su Android, tutte le novità > Microsoft lancia l’app Family Safety, l’alternativa a Family Link di Google

Microsoft lancia l’app Family Safety, l’alternativa a Family Link di Google

Microsoft Family Safety app

Microsoft ha annunciato il mese scorso che il suo nuovo servizio di abbonamento a Microsoft 365 (precedentemente Office 365) avrebbe offerto alcune funzionalità orientate alla famiglia, come una nuova app “Family Safety” che combina i dati dello schermo su più piattaforme e fornisce informazioni di tracciamento. A tal proposito, Microsoft ha annunciato nuovi dettagli sul servizio lanciando anche un programma beta per coloro che vogliono provarlo prima del lancio ufficiale.

Microsoft Family Safety ha molte delle funzionalità degli strumenti di gestione esistenti ad esempio in Family Link di Google, ma l’applicazione di Microsoft può riunire i dati da dispositivi Android, iOS, Windows e Xbox.

Microsoft Family Safety app

I genitori possono visualizzare i dati sullo schermo su tutti i dispositivi di un bambino, impostare limiti di tempo per determinate app / giochi e configurare filtri Web per Microsoft Edge (anche se solo su Windows / Xbox per ora).

I membri della famiglia possono anche vedere dove si trovano tutti gli altri su una mappa grazie alla condivisione della posizione GPS.

Ottieni informazioni sull’attività della tua famiglia in modo da poter avere una conversazione su ciò che i tuoi figli stanno facendo online e sui loro dispositivi. Visualizza il tempo di utilizzo, i principali siti Web visitati e i termini che i bambini cercano online. Ricevi un riepilogo e-mail ogni settimana per facilitare il dialogo su scelte digitali sane e iniziare a sviluppare buone abitudini sin dalla giovane età.

Microsoft afferma che esiste una “disponibilità limitata” per la beta pubblica su Android e iOS, ma quelli di voi che hanno già creato un gruppo familiare Microsoft possono iniziare la prova completando questo sondaggio.

VIA  FONTE