Home > News su Android, tutte le novità > Android 10 in fase di rilascio su Sony Xperia 10 e 10 Plus

Android 10 in fase di rilascio su Sony Xperia 10 e 10 Plus

Sony Xperia 10

Gli sviluppatori di Sony hanno iniziato il roll out dell’aggiornamento ad Android 10 per gli smartphone Sony Xperia 10 e 10 Plus

Come spesso accade, il roll out è stato avviato in maniera controllata, tanto che abbiamo avuto riscontri solo da alcuni utenti in Russia. Non dovrebbe però volerci più di qualche giorno perché l’aggiornamento OTA venga esteso a tutti i mercati europei.

Oltre a tutte le solite novità che sono presenti nel codice AOSP di Android 10, come una maggiore privacy, nuove gesture di navigazione e una modalità dark universale, l’aggiornamento di Sony include anche il livello di patch di sicurezza di marzo 2020 e ottimizzazioni varie.

Non vogliamo essere negativi ma un rilascio iniziale così limitato potrebbe essere dovuto al fatto che in alcuni degli altri smartphone Sony aggiornati ad Android 10 sono stati riscontrati dei bug. Chiaramente la speranza per i possessori di Sony Xperia 10 o 10 Plus è quella che il colosso giapponese sia riuscito a risolvere i problemi e che l’aggiornamento sia quanto più stabile possibile.

In attesa di avere più informazioni sull’ampliamento dell’area di rilascio dell’aggiornamento ad Android 10 per Sony Xperia 10 e 10 Plus, vi vogliamo ricordare che, nonostante il mercato smartphone di Sony non sia mai stato all’altezza del nome dell’azienda, sul fronte videoludico si trova nella miglior posizione di tutte avendo:

  • la console più venduta di tutte nell’attuale generazione (PS4)
  • il servizio di game streaming più ricco di giochi (PlayStation Now con oltre 700 titoli), anche se con disponibilità limitata solo a PS4 e PC (a differenza di GeForce NOW, Google Stadia e Project xCloud disponibili su smartphone)
  • una console next-gen in rampa di lancio che promette tantissime novità hardware e una qualità generale molto migliore (PS5)

VIA  FONTE