Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 7.2, Nokia 4.2 e Nokia 3.2 si aggiornano ad Android 10 in Italia

Nokia 7.2, Nokia 4.2 e Nokia 3.2 si aggiornano ad Android 10 in Italia

Android 10 e Custom ROM

HMD ha comunicato ufficialmente che i modelli italiani di Nokia 7.2, Nokia 4.2 e Nokia 3.2 stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 10 in queste ore attraverso un file OTA.

Questi tre smartphone vanno ad affiancare gli altri 6 dispositivi dell’azienda finlandese che hanno ricevuto l’aggiornamento all’ultimo sistema operativo Android dal suo lancio ufficiale. Parliamo di Nokia 6.1, Nokia 7.1, Nokia 7 Plus, Nokia 9 PureView, Nokia 8.1 e Nokia 2.2

Fra le novità che l’aggiornamento ad Android 10 apporta su Nokia 7.2, Nokia 4.2 e Nokia 3.2 troviamo: 

  • Gesture Navigation: migliore gestione con controlli più rapidi e intuitivi sulla punta delle dita
  • Smart Reply: risposte ancora più smart nei messaggi, non solo parole ma azioni
  • Privacy Controls: maggior controllo dei dati personali in unico posto e anche quando la propria location viene condivisa con le app – sempre, solo quando in uso o mai
  • Focus mode: blocco delle app quando c’è l’esigenza di concentrarsi (provatelo in Beta)
  • Family Link: parte della configurazione Digital Wellbeing, aiuta i genitori a stabilire regole digitali per l’intera famiglia.

Ricordiamo che HMD ha deciso di far entrare tutti i propri smartphone all’interno del programma Android One, per cui l’interfaccia grafica e l’esperienza utente che si ha con gli smartphone Nokia è molto simile a quella dei Google Pixel.

Prima di lasciarvi, aggiungiamo che in rete è stato segnalato che anche il Nokia 2.3 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 10, nonostante HMD non lo abbia incluso nel comunicato: