Home > News su Android, tutte le novità > I prossimi tablet Samsung saranno molto simili agli iPad Pro

I prossimi tablet Samsung saranno molto simili agli iPad Pro

Samsung Galaxy Tab S6

Nonostante il mercato dei tablet Android non sia mai stato all’altezza di quello degli iPad, Samsung è probabilmente il produttore più adatto alla realizzazione di questo genere di dispositivi. La scorsa settimana abbiamo sentito le prime informazioni sul successore del Galaxy Tab S6. Questa volta, non ci sono informazioni su uno, ma due nuovi modelli Galaxy Tab S7 (o, se il marchio seguirà quello degli smartphone top di gamma, Tab S20) di quest’anno.

SamMobile riporta due serie di numeri di modello per i tablet di fascia alta che verranno rilasciati entro la fine dell’anno: SM-T87x e SM-T97x. Il Tab S6 è stato rilasciato sotto due rami principali, SM-T860 (solo Wi-Fi) e SM-T865 (LTE), mentre le altre versioni precedenti di Tab S avevano numeri di modello SM-T8xx, quindi il numero SM-T9xx sarebbe nuovo.

Si sospetta che la nuova serie di tablet Samsung arriverà in due dimensioni: una con un display da 11 pollici, l’altra da 12,4 pollici (lo schermo del Tab S6 è di a 10,5 pollici). I display più grandi significano più spazio, ovviamente, con cui utilizzare la S Pen ma anche una migliore resa in termini multimediali.

Significa anche che le tastiere accessorie che verranno sviluppate ad hoc permetteranno all’insieme di avere delle dimensioni più da laptop classico.

Detto questo, mentre ci stiamo avvicinando al territorio degli iPad Pro, questi certamente non saranno grandi quanto un Galaxy View.

In termini di specifiche tecniche non abbiamo ancora informazioni precise ma, oltre ai soliti aggiornamenti nel SoC, nella fotocamera e nel software, si dice anche che le versioni con connettività cellulare dei nuovi dispositivi Tab S saranno dotate di supporto al 5G.

VIA  FONTE