Home > News su Android, tutte le novità > Adobe Acrobat aggiornata col supporto alla Dark Mode

Adobe Acrobat aggiornata col supporto alla Dark Mode

Adobe Acrobat

Nonostante il formato PDF sia libero e utilizzabile con qualsiasi software di editing testuale, è senza dubbio Adobe Acrobat il software su desktop e l’app per smartphone a essere quello principalmente usato. A questo proposito, vi segnaliamo che gli sviluppatori di Adobe hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Android dell’app introducendo il supporto alla Dark Mode di sistema.

Con oltre mezzo miliardo di download, si tratta dell’app per la visualizzazione di PDF più scaricata di sempre nel Play Store. L’aggiunta del supporto alla Dark Mode dovrebbe far piacere a molti utenti che amano leggere la notte.

Adobe Acrobat Dark Mode

Per abilitare la funzione, basta selezionare la relativa modalità nel pannello delle impostazioni generali dello smartphone o del tablet. In altre parole, Adobe Acrobat segue le impostazioni di sistema circa il tema scuro o il tema chiaro.

Nonostante l’aggiunta sia molto ben gradita, persistono due grossi problemi:

  • Questo tema utilizza una bella combinazione di nero per la schermata principale e grigio scuro per i menu e altri elementi dell’interfaccia utente. Qualcosa da notare è che non esiste una sostituzione manuale del tema all’interno dell’app quindi, a differenza di Whatsapp e OneDrive, lo smartphone o il tablet deve eseguire Android 10 per poterne usufruire.
  • I file PDF stessi rimarranno bianchi o di qualsiasi colore il documento sia pensato inizialmente, senza possibilità di accedere a una modalità con sfondo scuro e testo bianco.

Ad ogni modo, nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

VIA