Home > News su Android, tutte le novità > Anche la versione online del Google I/O 2020 è stata cancellata

Anche la versione online del Google I/O 2020 è stata cancellata

Google IO 2020

L’emergenza coronavirus ha costretto tantissime aziende a cancellare i propri eventi di presentazione. Dal MWC alla GDC, passando per il Google I/O, la lista degli eventi che sono stati cancellati è molto lunga. A proposito del Google I/O 2020, dopo l’iniziale cancellazione era stata organizzata una versione online da trasmettere in diretta streaming. Ebbene, nelle scorse ore abbiamo appreso che il Google I/O non si terrà nemmeno online.

 

Informazioni più dettagliate sulla cancellazione sono state pubblicate in una FAQ, il che rende ampiamente chiaro, oltre le parole utilizzate nel tweet sopra, che l’evento è completamente e totalmente cancellato. Google non rimanderà l’evento per la fine dell’anno e tutti gli annunci che ha pianificato di fare in quel momento (come l’atteso Pixel 4a) saranno fatti separatamente attraverso il blog degli sviluppatori e il forum della comunità.

Google è stata contatta per ulteriori informazioni su questa modifica ma al momento nessun rappresentante dell’azienda ha condiviso ulteriori informazioni al riguardo.

L’evento del Google I/O cancellato dapprima nella sua versione dal vivo e poi in quella online è la seconda conferenza di grande importanza che Google annulla completamente nel 2020: ha anche rimandato la sua conferenza Cloud Next.

In attesa di apprendere il perché della cancellazione del Google I/O 2020, vi vogliamo ricordare che il programma Advanced Protection di Google ora blocca qualsiasi app scaricata al di fuori del Play Store.

VIA  FONTE