Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps su Android Auto mostra ora i limiti di velocità

Google Maps su Android Auto mostra ora i limiti di velocità

Android Auto

Gli sviluppatori di Google sono sempre soliti testare nuove funzioni sulle loro applicazioni per verificare se è possible migliorarle e in che modo. Una delle richieste che da sempre sono fatte relativamente a Google Maps è il mostrare sia la velocità corrente che i limiti di velocità delle strade. Sebbene tale funzione sia arrivata ormai diversi mesi fa, manca nella versione di Android Auto, o almeno non vi è stata fino ad ora.

Google Maps Android Auto limiti velocità

Dopo aver aggiunto l’opzione per disabilitare i suoni di notifica, Google ha aggiornato senza riferire nulla l’applicazione di Google Maps aggiungendo un’altra funzionalità utile ad Android Auto. Sembra che molti utenti abbiano notato che i limiti di velocità vengono ora visualizzati in Android Auto quando usano Google Maps per la navigazione.

Come detto, non è una novità assoluta per gli utenti di Google Maps, ma queste icone per il limite di velocità delle strade non sono state visualizzate fino a poco tempo fa. Come riportato da alcuni utenti di Android Auto su Reddit, nell’angolo in basso a destra della mappa dovrebbero apparire nuove icone dei limiti di velocità.

Il modo in cui Android Auto implementa nuove funzionalità e miglioramenti è molto strano, quindi è difficile dire quando e dove verranno mostrati i limiti di velocità. Una cosa è chiara, tuttavia: Google ha avviato un’implementazione più ampia di questa funzione, il che significa che alla fine arriverà per tutti.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Apple e Google vogliono uno standard comune per gli SMS OTP usati per la 2FA.

VIA