Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Home Mini verrà lanciato il 12 febbraio 2020

Samsung Galaxy Home Mini verrà lanciato il 12 febbraio 2020

Samsung Galaxy Home Mini

Sono ormai due anni che Samsung ha presentato il Galaxy Home, smart speaker dotato dell’assistente digitale Bixby, ma di esso non vi è stata alcuna traccia sul mercato. Ebbene, sembra proprio che il progetto sia stato abbandonato in favore dello sviluppo del Samsung Galaxy Home Mini, versione più piccola e più economica. 

Samsung ha pubblicato un annuncio sul suo sito Web sudcoreano nelle scorse ore, ma la società l’ha rimosso poco tempo dopo. Il post ha rivelato che il Galaxy Home Mini sarà rilasciato in Corea del Sud il 12 febbraio per 99,00 KRW, circa 75 euro.

Sappiamo già che il Samsung Galaxy Home Mini è uno smart speaker dotato di quattro trasmettitori remoti IR che gli consentono di controllare gli apparecchi basati su IR, anche senza una connessione di rete. Ha un design a maglie arrotondate, simile al Google Nest Mini, con il marchio AKG nella parte superiore.

Ci sono alcuni dettagli aggiuntivi nell’annuncio che è stato prontamente cancellato (testo tradotto dal coreano):

Galaxy Home Mini può controllare liberamente vari dispositivi tramite comandi vocali usando Bixby. Sono integrati due microfoni per supportare il riconoscimento vocale su lunghe distanze.

Galaxy Home Mini ti consente di creare, ricevere e inviare messaggi con la tua sola voce senza collegare lo smartphone. Quando è collegato a un sensore esterno, rileva situazioni di emergenza come incendi, fumo e perdite di gas, fornendo rapidamente notifiche. Ti dice anche se il tuo apparecchio funziona o quando deve essere sostituito.

Il Galaxy Home Mini è inoltre dotato dei potenti altoparlanti da 5 W di AKG, offrendo un’esperienza di ascolto dal vivo con audio surround a 360 gradi.

Galaxy Home Mini offre la funzione di ascolto Multi Room per goderti la tua musica preferita in ogni stanza della casa.

Chiaramente sapremo di più sul Samsung Galaxy Home Mini durante l’evento Unpacked previsto per l’11 febbraio, ove ci aspettiamo la presentazione della serie Galaxy S20 e del Galaxy Z Flip.

VIA