Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A01 ufficiale: entry-level con 128 GB di storage

Samsung Galaxy A01 ufficiale: entry-level con 128 GB di storage

Samsung Galaxy-A01

Samsung non è ancora paga per questo 2019 e, senza apparenti anticipazioni, ha lanciato il nuovo smartphone Samsung Galaxy A01. A differenza dei modelli Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite attesi entro la fine dell’anno, ci troviamo di fronte a uno smartphone entry-level che però ha l’inusuale memoria interna da ben 128 GB.

Lo smartphone segue le orme di diversi dispositivi Samsung economici già presenti sul mercato, utilizzando un display Infinity-V che è caratterizzato da un notch a V in alto, cornici nella media e un enorme mento in basso.

Samsung Galaxy-A01

Il pannello scelto da Samsung misura 5,7 pollici e vanta una risoluzione HD+ (1560 X 720p). Sfortunatamente, l’azienda ha ridotto i costi sostituendo la sua tecnologia AMOLED con un’alternativa LCD, sebbene ciò non sia insolito nella fascia di prezzo bassa.

Un pannello di plastica adorna la parte posteriore del Samsung Galaxy A01, che ospita una doppia fotocamera nell’angolo in alto a sinistra. Questo modulo presenta un sensore da 13 megapixel, un flash a LED e un sensore di profondità da 2 megapixel che non fa davvero molto, ma aiuta comunque con gli effetti bokeh.

Samsung Galaxy-A01

É presente un jack per le cuffie nella parte superiore, un altoparlante montato sul retro e una batteria da 3.000 mAh. Tuttavia, non sembra esserci alcun segno di uno scanner di impronte digitali o di qualsiasi altra forma di riconoscimento biometrico sicuro.

Samsung ha dotato il Galaxy A01 di un chipset octa-core non specificato che include quattro core con clock a 1,95 Ghz e altri quattro con 1,45 Ghz. Abbastanza impressionante, tuttavia, è l’abbinamento con 128 GB di memoria interna espandibile e 6 GB di RAM di serie. È inoltre prevista una versione separata con 8 GB di RAM.

Il lato software rimane misterioso al momento perché Samsung non ha fornito alcun dettaglio, ma probabilmente viene fornito con Android 9 Pie e con la One UI. 

Nonostante l’annuncio, Samsung non ha comunicato ancora il prezzo di vendita o la disponibilità dello smartphone. Torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più.

VIA