Home > Giochi Android > The Last Remnant Remastered: arriva su Android il classico RPG di Square Enix

The Last Remnant Remastered: arriva su Android il classico RPG di Square Enix

The Last Remnant Remastered

Con una mossa un po’ a sorpresa, Square Enix ha rilasciato su Android e su iOS il classico RPG “The Last Remnant Remastered”. Si tratta di un classico che torna in auge grazie alla sua versione per dispositivi mobile.

Per chi non lo sapesse, infatti, con una pubblicazione originariamente nel 2008, The Last Remnant ha stregato i giocatori grazie alla sua storia avvincente, i tanti personaggi e l’intricato sistema di combattimento.

La trama del titolo è molto affascinante e interessante:

Esiste un mondo in cui convivono quattro razze: i Mihra, gli Yama, i Qsiti e i Sovani.

In questo mondo, misteriosi oggetti chiamati “Remnant” esistono da tempo immemore. Chi li ha creati? Quando? E per quale motivo? Nessuno lo sa né ha modo di scoprirlo, ma si è continuato a estrarli per sfruttare il loro immenso potere.

Tuttavia, il potere dei Remnant spostò gradualmente gli equilibri del mondo. Il divario tra chi governava e chi era governato crebbe sempre di più, fino a provocare lo scoppio di una guerra. Un conflitto destinato a durare molto a lungo. Mille anni dopo, ha avuto inizio questa storia.

Trattandosi di un porting dalla versione PC, il titolo non è cambiato drasticamente. Questo purtroppo significa che è necessario avere almeno 6,1 GB di spazio di archiviazione libero sul proprio smartphone.

Di contro, dal momento che il titolo non è stato pensato nel 2008 per le micro transazioni, significa che una volta acquistato dal Google Play Store vi si potrà giocare liberamente. Ebbene sì, perché The Last Remnant Remastered è disponibile sul Play Store al prezzo di 21,99 euro.

Nel caso foste interessati, qui di seguito vi lasciamo il link diretto allo store:

  • The Last Remnant Remastered | Download

VIA