Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Fold 2 avrà un design a conchiglia, fotocamera da 108 MP e un prezzo inferiore a 1000 euro

Samsung Galaxy Fold 2 avrà un design a conchiglia, fotocamera da 108 MP e un prezzo inferiore a 1000 euro

Samsung Galaxy Fold 2

Il Samsung Galaxy Fold è, a suo modo, uno smartphone unico. Si tratta ad esempio del primo smartphone del colosso coreano ad avere un display flessibile ma è anche il primo smartphone annunciato e commercializzato a distanza di oltre 6 mesi, per non parlare del fatto che si tratta del modello più costoso presente nel suo listino. Samsung però potrebbe aver imparato la lezione, tanto che con il Samsung Galaxy Fold 2 rivedrà al ribasso sia la complessità che il prezzo.

In base a quanto scoperto tra brevetti, indiscrezioni e informazioni leaked, il Samsung Galaxy Fold 2 dovrebbe avere una forma più tradizionale e una serie di cerniere in grado di farlo piegare lungo il lato corto. In altre parole, una sorta di Moto Razr con design a conchiglia.

Non sappiamo molto di queste cerniere ma probabilmente avranno il compito di non permettere una piegatura al 100% del display, così da evitare la fastidiosa piega che troviamo sull’attuale modello. In questo senso, Motorola ha fatto un ottimo lavoro nel mascherare la “non piega” totale del display.

Più fonti poi riportano che la società farà debuttare questo dispositivo insieme alla serie di smartphone Galaxy S11, nel mese di febbraio (non si sa ancora se al MWC di Barcellona oppure se ad un evento Unpacked dedicato).

La redazione del Korea Herald ha riportato infine le stime degli analisti circa il prezzo di listino. A differenza dei 2.050 euro necessari per acquistare l’attuale versione, il Samsung Galaxy Fold 2 dovrebbe essere dotato di un prezzo di 1 milione di won – l’equivalente di 799 euro.

In attesa di avere più informazioni e conferme sul Samsung Galaxy Fold 2, vi vogliamo ricordare che Samsung Galaxy Note 10 Lite e Galaxy S10 Lite verranno lanciati entro il 2019.

VIA