Home > News su Android, tutte le novità > ZTE presenta MiFavor 10, ROM Custom basata su Android 10

ZTE presenta MiFavor 10, ROM Custom basata su Android 10

ZTE Axon 10 Pro

Con l’aggiornamento ad Android 10 che sta prendendo piede, i produttori hanno iniziato a rilasciare versioni aggiornate delle loro skin Android. Mentre alcuni produttori come Xiaomi e OnePlus hanno già rilasciato versioni aggiornate di OxygenOS e MIUI per un paio dei loro dispositivi, altri come OPPO hanno appena annunciato le loro skin basate su Android 10 con piani di integrazione nelle prossime due settimane. Il produttore cinese di smartphone ZTE è l’ultimo ad entrare nel club, avendo appena presentato la nuova MiFavor 10 basata su Android 10.

In un recente post su Weibo, ZTE ha condiviso un’infografica elegante per descrivere le caratteristiche della sua nuova ROM basata su Android 10 – MiFavor 10. Come riportato da GSMArena, la skin aggiornata include una nuova Dark Mode a livello di sistema (più una caratteristica di Android 10 che della ROM), insieme a molti sfondi neri.

ZTE-MiFavor-10-Android 10 (1)

La skin include anche icone completamente ridisegnate, con oltre 80 progettate per avere effetti di micro-movimento che aggiungono un tocco piacevole all’esperienza complessiva. Inoltre, la skin presenta ottimizzazioni per le animazioni generali, il che dovrebbe rendere le transizioni molto più fluide.

MiFavor 10 di ZTE presenta anche sfondi dinamici, la maggior parte dei quali si abbina alla nuova estetica più scura, insieme a sei nuovi temi integrati con una propria iconografia distinta.

Le notifiche sono state inoltre aggiornate con un nuovo stile visivo e ora vengono visualizzate in una piccola finestra che dovrebbe ridurre al minimo le distrazioni. Le nuove notifiche sono molto simili a quelle che abbiamo visto sulla One UI di Samsung.

Per semplificare l’uso ad una mano, ZTE ha anche mostrato una nuova interfaccia compatta che riduce le app in piccole finestre e una tastiera mobile per facilitare il multitasking.

VIA