Home > Guide e tutorial per Android > Come resettare Google Home Mini, Nest Mini e Nest Hub

Come resettare Google Home Mini, Nest Mini e Nest Hub

Google Home trasferire streaming

Gli smart speaker Google Home sono fra i più popolari del mercato, grazie al loro prezzo molto vantaggioso e alla loro qualità abbastanza buona. Tuttavia, potrebbe capitare di voler dare a un parente o a un amico un nostro smart speaker per farglielo provare, oppure ancora venderlo. In tal caso, è necessario effettuare un reset Google Home. In questa guida vi mostreremo come resettare Google Home, sia che si tratti degli smart speaker che dello smart display.

Come resettare Google Home Mini

Google Home Mini Aqua

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica e quindi disassociare lo smart speaker con il proprio account Google è sufficiente individuare il piccolo pulsante di ripristino delle impostazioni di fabbrica nella parte inferiore, accanto al connettore per il cavo di alimentazione. Basta tenerlo premuto per circa 15 secondi, quindi dovreste sentire una conferma dell’avvio del processo di ripristino.

Come resettare Google Nest Mini

Nel caso aveste la versione di seconda generazione, basta disattivare il microfono utilizzando l’interruttore sul lato, quindi tenere premuto sulla parte superiore dell’altoparlante (dove si trovano le luci) per 15 secondi.

Come resettare Google Home

In questo caso la procedura prevede il tenere premuto il pulsante di disattivazione del microfono sul retro per circa 15 secondi fino a che non si sentirà Assistant che conferma che Home sarà ripristinato.

Come resettare Google Nest Hub

Google Home Hub (Nest Hub)

Per resettare di fabbrica uno smart display basato su Google Assistant (la guida è valida anche per i modelli di terze parti), basta semplicemente tenere premuti entrambi i pulsanti del volume per 10 secondi: sullo schermo dovrebbe apparire un messaggio che vi informa dell’inizializzazione del ripristino.

VIA