Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S10: in rilascio la’aggiornamento ad Android 10 e OneUI 2

Samsung Galaxy S10: in rilascio la’aggiornamento ad Android 10 e OneUI 2

Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10+

Samsung ha testato ampiamente Android 10 sulla sua serie top di gamma Samsung Galaxy S10, con un aggiornamento beta. Apparentemente adesso la società è finalmente soddisfatta del software, poiché ha appena iniziato a rilasciare la versione stabile di Android 10 con la versione 2.0 della One UI al seguito.

I dettagli degli aggiornamenti OTA per i tre smartphone che compongono la serie Galaxy S10 sono i seguenti:

  • Versione: G973FXXU3BSKO (Galaxy S10), G970FXXU3BSKO (Galaxy S10e), G975FXXU3BSKO (Galaxy S10+)
  • Dimensioni aggiornamento: 133,76 MB (per chi ha installato l’ultima versione beta), 2 GB (per chi è su Android 9 Pie stabile)
  • Patch di sicurezza: dicembre 2019

Come potete vedere, per gli utenti beta l’aggiornamento è grande solo 133,76 MB poiché probabilmente ci sono solo piccole modifiche rispetto all’ultimo software che hanno installato. È interessante notare che la nuova versione arriva con le patch di sicurezza di dicembre, nonostante Google non le abbia nemmeno ufficialmente rilasciate sugli smartphone Pixel. Ciò potrebbe indicare un falso avvio, o forse Samsung è riuscita a sviluppare la propria patch prima di Google.

Ad ogni modo, al momento il rilascio dell’aggiornamento OTA per i Samsung Galaxy S10 è stato segnalato solo in Olanda e in Germania ma non dovrebbero volerci che alcuni giorni perché anche Samsung Italia avvii il roll out.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che i preparativi per il lancio dei nuovi modelli Galaxy S11 sono quasi ultimati, con Samsung che sta per avviare la produzione di massa. Alcune indiscrezioni riportano che Samsung Galaxy S11 potrebbe avere un display a 120 Hz, così come anche un comparto fotografico posteriore composto da 3 sensori e l’assenza totale del jack audio.

VIA