Home > News su Android, tutte le novità > Wikipedia si aggiorna col supporto alla Dark Mode a livello di sistema di Android 10

Wikipedia si aggiorna col supporto alla Dark Mode a livello di sistema di Android 10

Wikipedia Dark Mode

Gli sviluppatori della Wikimedia Foundation hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Android di Wikipedia integrando il supporto per la Dark Mode a livello di sistema di Android 10.

L’app di Wikipedia supporta ormai da tempo diversi temi per facilitare la lettura (compreso quello scuro) ma solo adesso, quando installata su smartphone dotati di Android 10, segue le impostazioni di sistema senza bisogno di doverla attivare manualmente.

Ricordiamo che l’applicazione di Wikipedia raccoglie al suo interno una serie di funzionalità che permettono di gustarsi e immergersi nella cultura dell’enciclopedia libera in maniera perfetta attraverso gli smartphone, come ad esempio:

  • Feed Esplora: Contenuti di Wikipedia consigliati tra cui eventi attuali, voci popolari, eventi del giorno nella storia, voci suggerite in base a ciò che hai già letto, e altro ancora. 
  • Supporto multilingue: Puoi vedere Esplora in diverse lingue, passare facilmente da una lingua all’altra durante la ricerca di voci, e leggere le voci in una delle quasi 300 lingue di Wikipedia. Personalizza la lingua per ogni tipo di contenuto che vuoi vedere, e la lingua che appare per prima nella ricerca.
  • Liste di lettura con accesso offline: Salva e organizza le voci che sfogli in liste di lettura, alle quali potrai accedere anche quando sei offline. Puoi creare tutte le liste che vuoi, dare loro nomi personalizzati e descriverle, e riempirle con voci da wiki in qualsiasi lingua. 
  • Ricerca Vocale integrata: Puoi trovare facilmente quello che stai cercando con una barra di ricerca che si trova nella parte superiore della app, anche con la ricerca vocale abilitata nel tuo dispositivo.
  • Nelle vicinanze: Per saperne di più su ciò che si trova intorno a te puoi selezionare i punti su una mappa interattiva per vedere le voci relative alla posizione in cui ti trovi.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store: