Home > News su Android, tutte le novità > Motorola One con fotocamera pop-up verrà annunciato il 3 dicembre

Motorola One con fotocamera pop-up verrà annunciato il 3 dicembre

Motorola One teaser

Dopo la presentazione di Moto Razr, Lenovo e Motorola hanno organizzato un nuovo evento in Brasile per il 3 dicembre in cui presenteranno uno smartphone con fotocamera pop-up. Dall’invito e dall’immagine teaser non è possibile ricavare il nome ma, considerando le moltissime indiscrezioni che hanno circondato il nuovo Motorola One negli ultimi tempi, non crediamo che possa trattarsi di altri candidati.

Informazioni leaked trapelate in rete puntano verso un grande schermo LCD da 6,4 pollici abbinato a una cornice inferiore abbastanza piccola e alle solite cornici laterali quasi invisibili. Grazie al sistema di fotocamere pop-up, lo smartphone può contare su un display intero senza interruzione di notch o foro.

La parte posteriore del Motorola One è un pannello di vetro accoppiato con uno scanner di impronte digitali capacitivo e una configurazione “a semaforo” del comparto fotografico nell’angolo in alto a sinistra. In questo caso, tuttavia, il modulo si allinea con il meccanismo elettro meccanico pop-up che ospita la fotocamera anteriore da 32 MP, dando più una sensazione di simmetria.

Il comparto fotografico posteriore è quello che ancora rimane un po’ più avvolto nel mistero, con alcune voci che suggeriscono la presenza di una fotocamera primaria da 64 MP accompagnata da un sensore di profondità dedicato.

Fra le altre specifiche che dovrebbero far parte della scheda tecnica di Motorola One troviamo il SoC Snapdragon 675 di Qualcomm, lo stesso chipset che si trova all’interno della Moto Z4 e One Zoom, abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione (anche se altre varianti potrebbero essere in arrivo). 

Appuntamento dunque al 3 dicembre per scoprire Motorola One.

VIA