Home > News su Android, tutte le novità > Honor MagicWatch 2 ufficiale: specifiche e prezzi

Honor MagicWatch 2 ufficiale: specifiche e prezzi

Honor MagicWatch 2

Insieme alla presentazione dei nuovi smartphone top di gamma Honor V30 e V30 Pro, il sub-brand cinese di Huawei ha presentato anche Honor MagicWatch 2.

Come si può intuire dal nome, si tratta della seconda generazione di smartwatch sviluppato dagli ingegneri di Honor e, stavolta, viene offerto in due versioni, ovvero con cassa da 46 mm o da 42 mm e con una selezione di cinturini molto ampia.

Dal punto di vista del design, ci troviamo di fronte a uno smartwatch con cassa rotonda che, rispetto alla prima generazione, ha visto le cornici attorno al display diventare più sottili, aggiungendo al proprio look un tocco più attraente.

Honor MagicWatch 2

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Honor MagicWatch 2 ha un display da 1,39 pollici AMOLED con risoluzione 456 x 456 pixel nella versione da 46 mm e 1,2 pollici AMOLED con risoluzione 320 x 320 pixel per la versione da 42 mm. Inoltre, è mosso dal SoC Kirin A1 (lo stesso presente su Huawei GT 2) che garantisce, in abbinata alla batteria interna, fino a 7 giorni per la versione da 42 mm e fino a 14 giorni per la versione da 46 mm

Il software di bordo è chiamato Lite OS ed è compatibile sia con Android che con iOS. La memoria interna per entrambi è di 4 GB, di cui solo 2 GB dedicati alla memorizzazione della musica.

Honor MagicWatch 2

Sebbene le specifiche siano simili per entrambe le versioni, solo per il modello da 46 mm vi è la possibilità di effettuare o ricevere chiamate tramite Bluetooth con un paio di cuffie o con l’altoparlante e il microfono integrati.

In termini di monitoraggio dell’attività fisica, vi è il supporto per il tracking di 15 attività sportive, tra cui corsa indoor/outdoor, ciclismo, nuoto, triathlon ed altre ancora mentre la tecnologia Huawei TruSleep 2.0 può riconoscere e diagnosticare in modo preciso 6 tipi comuni di disturbo del sonno.

Venendo al prezzo di vendita, Honor MagicWatch 2 sarà disponibile dal 12 dicembre in Italia al prezzo di a 179 euro per i modelli da 42 mm e 189 euro per le versioni da 46 mm.