Home > News su Android, tutte le novità > Facebook a breve avrà la Dark Mode: primo screenshot lo conferma

Facebook a breve avrà la Dark Mode: primo screenshot lo conferma

Facebook

Dopo Viber, l’ultima app Android che sta per entrare nel club della Dark Mode non è un’applicazione sviluppata da Google ma è una di quelle di terze parti più popolari al mondo con oltre 5 miliardi di installazioni. Inoltre è una delle app che scarica maggiormente la batteria dello smartphone e, per alcuni, spia pure. Ovviamente stiamo parlando di Facebook.

Facebook Messenger ha già un’opzione per attivare la Dark Mode e anche il sito Web di Facebook ne offre una. Sembrerebbe che gli sviluppatori impegnati nel miglioramento della versione Android del social abbiano iniziato a testarla un paio di mesi fa, poiché un utente Reddit ha pubblicato uno screenshot che mostra come nell’app è apparsa la Dark Mode alcuni mesi fa.

Facebook Android Dark Mode

Per coloro che non hanno familiarità con la Dark Mode, essa inverte i colori dell’interfaccia utente: invece di vedere il testo nero su uno sfondo bianco, l’interfaccia utente mostra il testo bianco su uno sfondo nero. Nelle app che sfruttano uno sfondo completamente nero aiuta anche ad aumentare la durata della batteria sugli smartphone dotati di display AMOLED.

Anche WhatsApp sta testando il supporto alla Dark Mode, per cui tutti i servizi dell’azienda si stanno per allineare con il supporto di una delle feature visive più richieste degli ultimi tempi.

In attesa di avere più informazioni su quando la Dark Mode arriverà nelle versioni stabili delle due app, vi vogliamo ricordare che in questi giorni Facebook è uno dei quattro grandi nomi tecnologici (insieme a Apple, Amazon e Google) indagati dal comitato giudiziario della Camera e dal dipartimento di giustizia degli USA per possibili violazioni dell’antitrust.

VIA