Home > Giochi Android > Minecraft Earth in AR disponibile in Italia | Download

Minecraft Earth in AR disponibile in Italia | Download

Minecraft Earth

A luglio è stata rilasciata la prima beta chiusa di Minecraft Earth per selezionati residenti a Londra, Seattle, Stoccolma e Tokyo. Dopo essere stato rilasciato anche sul Play Store in fase di pre-registrazione e in versione “early access” negli USA, il titolo è arrivato finalmente anche in Italia (e in altri 14 mercati).

 

Per chi non lo sapesse, Minecraft Earth è un nuovo gioco di realtà aumentata (AR) simile a Pokémon Go. Microsoft ha trascorso mesi a costruire il nuovo gioco con il suo studio di sviluppo Mojang e i giocatori saranno in grado di raccogliere materiali e costruire strutture giganti di Minecraft con gli amici. L’obiettivo finale di Microsoft è quello di coprire il mondo coi blocchi di Minecraft.

Non sappiamo ancora quando Minecraft Earth debutterà ufficialmente, anche se le beta dovrebbero essere un segno che ci stiamo avvicinando sempre più a quella data, qualunque essa sia.

Pur non conoscendo ancora il metodo di distribuzione che Mojang sfrutterà per far divertire milioni di persone con la propria AR, l’inserzione del Play Store afferma che gli acquisti in-app saranno inclusi nella versione finale, ma poiché il titolo non è ancora disponibile, non vengono segnalati quali saranno i prezzi.

Nel caso foste interessati a scaricare fin da subito Minecraft Earth e sfruttare il vostro smartphone per immergervi nel mondo della AR, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

VIA  FONTE