Home > News su Android, tutte le novità > Fitbit OS 4.1 annunciato su Versa 2 e diversi altri smartwatch | Novità

Fitbit OS 4.1 annunciato su Versa 2 e diversi altri smartwatch | Novità

Fitbit Versa 2 Fitbit OS 4.1

Pur non avendo alcun nuovo smartwatch da proporre agli utenti per le vacanze di Natale, Fitbit ha appena annunciato il nuovo aggiornamento per il proprio sistema operativo Fitbit OS alla versione 4.1. Pur sembrando un aggiornamento di piccola entità, introduce alcune migliorie sul Fitbit Versa 2 e su altri modelli di passata generazione.

Per Fitbit Ionic e i modelli Versa e Versa Lite originali, il sistema operativo 4.1 porta l’impostazione delle sveglie ottimizzate per il ciclo del sonno di Versa 2, noti come “smart wake”, e la visualizzazione del punteggio di sonno sul dispositivo affinché gli utenti possano controllare non appena escono del letto.

Il supporto di Amazon Alexa rimane esclusivo di Versa 2, ma questo aggiornamento consentirà agli utenti di impostare, direttamente dallo smartwatch, e di avviare una delle 20 modalità di allenamento nell’app Esercizio. Il cardiofrequenzimetro di Versa 2 sta inoltre acquisendo un algoritmo PurePulse che dovrebbe produrre letture più accurate. E per finire, il display AMOLED Always-On è ora disponibile a colori per i dati visualizzabili.

Per tutti gli smartwatch, c’è anche un nuovo selettore del quadrante dell’orologio che consente agli utenti di cambiare design fra cinque diverse watchfaces (il Versa 2 ha anche un simile selettore del quadrante per l’Always-On Display), una nuova modalità di risparmio energetico che spegne alcuni sensori quando il livello della batteria raggiunge una soglia bassa, un’app agenda per il monitoraggio degli appuntamenti e un nuovo sistema di valutazione a cinque stelle nella Galleria.

Sebbene l’aggiornamento di Fitbit OS sia stato annunciato adesso, il rilascio per tutti gli smartwatch è previsto a partire dal 3 dicembre.

VIA  FONTE