Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S10 Lite si mostra su Geekbench

Samsung Galaxy S10 Lite si mostra su Geekbench

Samsung Galaxy S10 Lite

Nonostante Samsung abbia lanciato nella prima parte del 2019 tre modelli diversi della serie Galaxy S10, il colosso coreano potrebbe lanciare a breve un quarto modello di fascia leggermente più bassa, chiamato per l’appunto Samsung Galaxy S10 Lite. Di questo smartphone sentiamo parlare ormai da diverse settimane ma adesso abbiamo finalmente qualcosa di concreto.

Un nuovo smartphone con codice modello SM-G770F, per l’appunto quello che si presume essere il Samsung Galaxy S10 Lite, è venuto alla ribalta su Geekbench mostrando i propri muscoli.

Samsung Galaxy S10 Lite Geekbench

Purtroppo il SoC a bordo non viene menzionato, anche se si tratta probabilmente dello Snapdragon 855 con a disposizione una CPU octa core con frequenza di clock (di uno dei diversi cluster che compongono il chip) a 1,78 GHz. Se così fosse, la denominazione “Lite” sarebbe alquanto strana.

Al di là di quest’informazione mancante, possiamo notare che il presunto Samsung Galaxy S10 Lite che è stato testato ha a disposizione 8 GB di RAM. Certo, il Note 10 Plus ha un quantitativo di RAM ancora superiore, ma del resto è il top di gamma assoluto di Samsung per il 2019. La serie Galaxy S10 inizia con 6 GB di memoria RAM.

Dal punto di vista del software, il nuovo modello utilizza il sistema operativo Android 10 con One UI 2.0.

Ciò che rimane ancora un mistero è la dimensione del display del Galaxy S10 Lite, così come la composizione del comparto fotografico e la capacità della batteria.

In attesa di avere più informazioni sul nuovo modello della serie Galaxy S10, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy Fold 2 “Bloom” è in arrivo ad aprile 2020.

VIA