Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel 4 supporta la ricarica wireless a 11W

Google Pixel 4 supporta la ricarica wireless a 11W

Google Pixel 4 XL

La ricarica wireless è una di quelle funzioni che in molti vogliono vedere sui top di gamma ma che poi solo pochi utilizzano veramente. Google ha provveduto a integrarla sui suoi smartphone Pixel da un paio di anni, anche se col Pixel 3 il supporto limitato a 5W con i caricabatteria di terze parti ha fatto storcere un po’ il naso a qualcuno. Fortunatamente con il Google Pixel 4 le cose sono migliorate, con i due modelli che supportano la ricarica wireless a 11W sia con il Pixel Stand che con i caricabatteria di terze parti.

Il dato è stato confermato sia dai colleghi di Android Police che usando un caricabatteria di terze parti certificato Qi hanno potuto ricaricare lo smartphone a 8,4W che dai colleghi di 9to5Google che sono riusciti ad arrivare fino a 10,8W.

Google Pixel 4 ricarica wireless 11W

Non sappiamo se vi sia qualcosa di differente nel chip di controllo del voltaggio presente all’interno dei Google Pixel 4 oppure se Google abbia semplicemente deciso di far terminare l’esclusività della ricarica rapida wireless per il suo accessorio proprietario. Fatto sta che si tratta di un’ottima notizia per tutti coloro che hanno acquistato (o stanno pensando di farlo) uno dei due modelli.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che le funzioni Live HDR+ e Doppia Esposizione di Pixel 4, ampiamente lodate durante la loro presentazione, non arriveranno su Pixel 3 e che Google aggiungerà il riconoscimento facciale solo con occhi aperti in un futuro aggiornamento (al momento è possibile sbloccare i due smartphone anche con gli occhi chiusi, diminuendone dunque la sicurezza generale).