Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 42 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 42 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 42 2019, caratterizzata dall’evento Google con la presentazione di diverse novità.

1) Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: specifiche e prezzi italiani

Google Pixel 4 XL

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 42 2019 parlando dei nuovi Google Pixel 4 e Pixel 4 XL. Anche se abbiamo imparato a conoscerli addirittura qualche mese fa con le tantissime indiscrezioni e informazioni leaked emerse in rete, la presentazione dei Google Pixel 4 e 4 XL ci ha regalato alcune sorprese perché le novità hanno coinvolto soprattutto il software.

2) Google Pixel Buds ufficiali: auricolari true wireless per sfidare gli AirPods

Google Pixel Buds

Gli smartphone Pixel 4 e Pixel 4 XL sono dei veri top di gamma lato hardware ma, esattamente come negli anni scorsi, manca il jack audio da 3,5 mm. Una soluzione che sicuramente non è pensata per ottimizzare lo spazio ma per incentivare l’acquisto dei nuovi auricolari true wireless Pixel Buds. L’obiettivo è chiaro: sfidare, in maniera diretta, non solo gli AirPods di Apple ma anche i Surface Buds di Microsoft e gli Echo Buds di Amazon.

3) Google Nest Mini ufficiale: cosa cambia rispetto a Google Home Mini?

Google Nest Mini

 

Insieme alla presentazione dei Pixel 4, all’evento “Made by Google” di New York Google ha lanciato anche il nuovo Google Nest Mini, ovvero la nuova generazione di smart speaker di fascia bassa che va a sostituire il Google Home Mini.

4) Nubia Z20 con doppio display e specifiche da top gamma è ufficiale in Italia

Nubia Z20

La fotocamera anteriore comincia a diventare un problema nell’era degli smartphone senza cornici. C’è chi usa il notch a goccia, c’è chi usa la fotocamera pop-up e c’è chi piuttosto di rinunciare ad un display che copre tutta la superficie realizza uno smartphone con 2 display, in modo da poter sfruttare il comparto fotografico posteriore per scattare i selfie.

5) Microsoft ammette: “Android è il miglior OS su dispositivi mobile”

Android

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 42 2019 con la resa incondizionata da parte di Microsoft nel campo mobile.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 43 2019.