Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel Buds ufficiali: auricolari true wireless per sfidare gli AirPods

Google Pixel Buds ufficiali: auricolari true wireless per sfidare gli AirPods

Google Pixel Buds

All’evento “Made by Google” di New York, Google ha svelato diversi prodotti di nuova generazione che arriveranno sul mercato entro le festività natalizie. Fra di essi troviamo gli smartphone Pixel 4 e il Google Nest Mini. All’evento sono stati presentati però anche i nuovi Google Pixel Buds, la cui disponibilità è data solo nel 2020.

I Google Pixel Buds sono degli auricolari true wireless altamente integrati nell’ecosistema di Google e che vanno a sfidare, in maniera diretta, non solo gli AirPods di Apple ma anche i Surface Buds di Microsoft e gli Echo Buds di Amazon.

Google sta ponendo grande enfasi sull’analisi ambientale del suono: i microfoni ad ampio spettro su ogni bud sono in grado di captare la voce proprio come uno smart speaker anche in condizioni di forte rumore ambientale.

Google ha sottolineato che la forma particolare di ogni auricolare è stata studiata per permettere di sigillare l’orecchio quando viene indossato ed offrire un’ottima cancellazione passiva del rumore. Tuttavia, grazie a una piccola fessura posta sul fondo, è comunque possibile ascoltare i rumori ambientali.

Inoltre, il chip presente all’interno consente ai Google Pixel Buds di adattare automaticamente il loro volume all’ambiente: più basso se c’è silenzio e più alto se c’è del rumore (è possibile anche aggiustarlo chiedendolo a Google Assistant oppure attraverso uno swipe su entrambi gli auricolari).

Google Pixel Buds custodia ricarica

In termini di autonomia, i nuovi Google Pixel Buds offrono una durata di fino a 5 ore e, con la custodia di ricarica inclusa, offrono ulteriori 19 ore (24 ore in totale).

Google è stata molto orgogliosa poi nell’annunciare che il chip Bluetooth presente offre una portata mai vista prima, con gli auricolari che sono in grado di operare in interni fino a tre stanze di distanza e, all’esterno, fino a 100 metri.

Seppur non ancora presenti sul Google Store italiano, i nuovi Pixel Buds arriveranno ufficialmente anche da noi nel 2020. Il prezzo per gli USA è stato fissato a 179 dollari.

VIA