Home > News su Android, tutte le novità > Samsung potrebbe lanciare un Galaxy Note “economico” per l’Europa

Samsung potrebbe lanciare un Galaxy Note “economico” per l’Europa

Samsung Galaxy Note 10

Nonostante il nuovo Galaxy Note 10 di Samsung sia fra gli smartphone più potenti e completi, non è certo quello che è possibile definire economico. Il Galaxy Note 10 ad esempio ha un prezzo di partenza di circa 900 euro per arrivare a ben oltre i 1.000 euro nella versione Plus. 

Secondo però alcune indiscrezioni, è possibile che Samsung stia progettando un nuovo Galaxy Note “economico” da lanciare nei mercati europei.

L’attuale generazione di smartphone Galaxy Note ha numeri di modello che iniziano con SM-N9xx. Questa nuova versione più economica sfoggia il numero di modello SM-N770F, facendoci credere che si tratta di un Galaxy Note simile, ma meno potente.

Samsung ha creato un precedente per il rilascio di smartphone della serie Note di fascia media quando ha lanciato il Galaxy Note 3 Neo nel 2014. Quel telefono aveva il numero di modello SM-N750F.

Non abbiamo dettagli su questo presunto Galaxy Note economico di fascia media sul fronte delle specifiche, del prezzo e della data di rilascio. Tuttavia, i primi rapporti indicano che il telefono verrà lanciato nelle colorazioni rossa e nera. I rapporti affermano inoltre che il dispositivo verrà rilasciato dapprima in Europa.

Vale anche la pena sottolineare che la stessa cosa sta accadendo con il nuovo Samsung  Galaxy Fold, ossia il primo smartphone flessibile dell’azienda che però attualmente soffre di recensioni contrastanti e un prezzo a dir poco astronomico. Samsung infatti sta lavorando a una nuova generazione che possa essere più alla portata delle persone grazie a un prezzo di vendita più economico.

VIA  FONTE