Home > News su Android, tutte le novità > Nova Launcher supporta ufficialmente la Dark Mode su Android 10

Nova Launcher supporta ufficialmente la Dark Mode su Android 10

Nova Launcher Dark Mode

Una delle funzioni che stanno venendo maggiormente apprezzate del sistema operativo Android 10 è senza dubbio la Dark Mode a livello di sistema (con le varie app che si stanno aggiornando pian piano). Essa permette di inscurire tutti i colori dell’interfaccia grafica affaticando di meno gli occhi quando cala la sera e, per gli smartphone dotati di display OLED, di avere un consumo energetico leggermente inferiore. Ebbene, dopo essere stata supportata nella versione beta, la Dark Mode di Android 10 è finalmente parte di Nova Launcher in versione stabile.

Nova Launcher in realtà ha da tempo il supporto a una propria Dark Mode. Tuttavia, con la versione 6.2.3 l’app adesso supporta la Dark Mode a livello di sistema su Android 10.

Nova Launcher Dark Mode Android 10

Ciò significa che, se Nova Launcher viene installato su smartphone dotati di Android 9 Pie o precedente si potrà usufruire della Dark Mode proprietaria mentre, se lo si installa su smartphone dotati di Android 10 o successivo si potrà usufruire della Dark Mode a livello di sistema.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente (APK Mirror è uno dei pochi servizi a non essere mai stato colpito da falle di sicurezza). In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA