Home > News su Android, tutte le novità > Ecco quando potrebbe venire annunciato il Samsung Galaxy S11

Ecco quando potrebbe venire annunciato il Samsung Galaxy S11

Samsung Galaxy S11 concept

Samsung è solita presentare due smartphone top di gamma ogni anno, di cui il nuovo modello della serie “Galaxy S” nella prima parte dell’anno e un nuovo modello della serie “Galaxy Note” nella seconda parte dell’anno. Tenendo a mente ciò, proviamo a vedere quando il Samsung Galaxy S11 verrà presentato.

Samsung ha una lunga storia nell’introdurre top di gamma al MWC nel mese di febbraio: Galaxy S2, Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S7 e Galaxy S9 sono stati tutti presentati alla fiera di Barcellona. Allo stesso modo però la società non ha paura di tenere eventi Unpacked a sé stanti quando necessario e sembra che il 2020 sarà un esempio di ciò.

Secondo le informazioni preliminari ricevute da SamMobile, Samsung sta attualmente pianificando un evento Unpacked per la serie Samsung Galaxy S11 martedì 18 febbraio 2020. Ciò dovrebbe dare all’azienda circa cinque giorni di copertura stampa quasi ininterrotta prima che gli annunci del MWC 2020 si facciano strada.

La strategia imita in gran parte quella dell’annuncio Galaxy S10 all’inizio di quest’anno.

Sul fronte delle specifiche, Samsung starebbe attualmente sviluppando quattro modelli di Galaxy S11. Tre di questi con pieno supporto alle reti 5G, ovvero Galaxy S11, Galaxy S11+ e Galaxy S11e mentre il quarto modello apparentemente sarebbe limitato alla connettività 4G LTE e potrebbe rappresentare una variante del Galaxy S11e più economica rivolta a chi vuole spendere un po’ meno. In tal caso, potrebbe anche essere limitato a determinati mercati.

In ogni caso, però, tutti i Samsung Galaxy S11 dovrebbero venir equipaggiati da un SoC Exynos 980 recentemente presentato e, nei modelli americani, dallo Snapdragon 965.

VIA  FONTE