Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 7T Pro mostrato in foto: cambiamenti estetici pari a zero

OnePlus 7T Pro mostrato in foto: cambiamenti estetici pari a zero

OnePlus 5

A distanza di circa 3 mesi dalla presentazione ufficiale di OnePlus 7 e 7 Pro, il colosso cinese si sta già preparando al lancio di una versione leggermente più potente chiamata OnePlus 7T Pro. Di esso abbiamo appena sentito parlare grazie a un paio di foto dal vivo emerse in rete.

Le foto mostrano OnePlus 7T Pro in una custodia che ne nasconde il design. La più chiara delle due immagini mostra che lo smartphone non ha nè un notch né un foro. Il display è anche leggermente curvo sui lati come OnePlus 7 Pro. Tuttavia, l’altoparlante sopra il display è più visibile di quello dell’attuale top di gamma. Questa immagine mostra anche che sullo smartphone è in esecuzione una versione beta di Android Q. Se OnePlus non sta cambiando il design dello smartphone, possiamo aspettarci la stessa fotocamera selfie pop-up.

Le modifiche molto probabilmente saranno concentrate solo nel comparto tecnico, con OnePlus 7T Pro che probabilmente andrà ad equipaggiare il SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, già visto sullo smartphone da gaming Asus ROG Phone II.

Esso non è una vera e propria nuova generazione rispetto allo Snapdragon 855 ma più un affinamento che ne migliora le prestazioni sia sul fronte computazionale che sul fronte grafico.

Ha ancora un modem X50 separato per la connettività 5G e lo stesso motore AI di 4°gen, ma ha due vantaggi minori rispetto al normale 855. Utilizza una CPU con core Kyro con clock fino a 2.96 GHz, un modesto aumento dai 2.84 GHz dell’855 e la GPU Adreno 840 è più veloce del 15%.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna indicazione su quando OnePlus 7T Pro verrà presentato al pubblico ma è probabile che se ciò non avverrà ad agosto.

VIA