Home > News su Android, tutte le novità > Ecco le app vincitrici dei Google Play Awards 2018

Ecco le app vincitrici dei Google Play Awards 2018

Google Play Awards 2018

In occasione del Google I/O 2018, il colosso di Mountain View ha pubblicato la lista delle app vincitrici, nelle diverse categorie, dei Google Play Awards 2018. Gli sviluppatori che hanno avuto l’onore di finire in questa classifica devono essere molto entusiasti del lavoro svolto.

Nei Google Play Awards 2018, esistono nove categorie con criteri che includono qualità, design e prestazioni tecniche. Selezionati da team di “googler”, tutte le app hanno un punteggio alto nel Play Store e seguono le linee guida dettate da Google. Inoltre, queste app sono state lanciate o hanno avuto un importante aggiornamento da aprile 2017 in avanti.

Poiché Google si è concentrata su aree come il benessere, l’accessibilità e l’impatto sociale, nel 2018 non è esistita la categoria Wear OS o TV. Tuttavia, l’attenzione ridotta sulle piattaforme non si è applicata al fiorente campo della realtà aumentata e virtuale, con un premio combinato. Inoltre, non c’è stato un premio assoluto per la migliore app o gioco.

Google Play Awards 2018

La lista completa delle app vincitrici, con i relativi link per il download sul Play Store, sono le seguenti:

VIA