Home > News su Android, tutte le novità > Samung Galaxy S9: nuove conferme sulla singola fotocamera posteriore

Samung Galaxy S9: nuove conferme sulla singola fotocamera posteriore

In rete è stata pubblicata un’immagine schematica che conferma le indiscrezioni emerse nel tempo secondo cui il Samung Galaxy S9 sarebbe dotato di una singola fotocamera posteriore.

L’utilizzo della Dual Camera è senza dubbio il fenomeno che ha più inciso nel periodo a cavallo fra il 2016 e il 2017. Il tutto è dovuto principalmente al grande successo avuto dai modelli Plus di iPhone che, come spesso accade, trainano l’adozione di una certa tecnologia anche per la concorrenza.

Samsung Galaxy S9 con singola fotocamera, Infinity Display e jack audio

Samsung è arrivata leggermente in ritardo rispetto ad altri e ha introdotto il primo modulo fotografico con due sensori sul Samsung Galaxy Note 8. Sembra però che tale funzionalità rimarrà un’esclusiva della serie Note (un po’ come Apple l’ha lasciata un’esclusiva della serie Plus), con il Samung Galaxy S9 previsto con una singola fotocamera posteriore.

Lo schema che ci riporta quest’immagine va anche a confermare la presenza di un Infinity Display con aspetto di forma 18,5:9 con bordi curvi e il riposizionamento del sensore di impronte digitali in un’area più centrale rispetto agli attuali modelli. L’ultima conferma interessante relativa a questo schema è la presenza del jack audio da 3,5 mm, paradossalmente in controtendenza con quanto stanno facendo gli altri produttori.

Non trattandosi di informazioni ufficiali, vale sempre il consiglio di prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Questo vale anche per l’indiscrezione relativa all’adozione di uno scanner dell’iride più risoluto (3 Mpixel) rispetto a quello del Galaxy S8 (2 Mpixel), così da migliorare il riconoscimento in ogni condizione di luce.

VIA