Samsung Galaxy Note 7 ed il problema alla sua batteria sono riusciti a catalizzare l’attenzione del web intero durante la prima settimana di Settembre. Dopo le prime segnalazioni di esplosioni della batteria giunte dal web ed un’iniziale confusione dovuta alla mancanza di comunicazioni ufficiali, la casa Coreana ha riconosciuto il problema ed ha avviato una campagna di richiamo per tutti i dispositivi commercializzati nel mondo, Italia inclusa.
Un’operazione necessaria per poter garantire la sicurezza dei propri utenti, sopratutto per le sempre più numerose segnalazioni di incidenti in tutto il mondo, ma che ha segnato per Samsung una perdita di oltre un miliardo di dollari, necessari per il richiamo e la successiva sostituzione dei Galaxy Note 7 affetti dal problema. A pochi giorni dal via alle spedizioni, fissato per il 21 Settembre, arrivano sul web le prime segnalazioni di utenti che hanno già potuto ritirare la loro unità sostitutiva.
Per il momento le segnalazioni arrivano da utenti americani che hanno acquistato il Samsung Galaxy Note 7 presso Best Buy, e che in queste ore stanno ricevendo un’email che li avvisa della disponibilità delle nuove unità in negozio. Una buona notizia per tutti gli acquirenti in attesa del proprio dispositivo, ma anche per chi è ancora interessato all’acquisto, vista la riapertura delle vendite a partire dal 28 Settembre.